In Cold Blood «In Cold Blood» (2005)

In Cold Blood «In Cold Blood» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1649

 

Band:
In Cold Blood
[MetalWave] Invia una email a In Cold Blood [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di In Cold Blood [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di In Cold Blood [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di In Cold Blood

 

Titolo:
In Cold Blood

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Enrico - lead vocals
Chiara - vocals
Zella - guitar
Nose - bass
Ceppa - drums
Bizio - percussion
Dj Boogie - turntables
Simone - synth

 

Genere:

 

Durata:
8' 54"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Vi dirò. Non so perchè il Grande Capo Jerico mi abbia affidato il compito di recensire il demo dei romani In Cold Blood, visto che io di Nu Metal non mastico assolutamente nulla. Ma sapete una cosa? Alla fin fine quel che ci propongoni gli In Cold Blood non è affatto male!
Certo il Nu per me resta sempre quel che è, ma c'è una feschezza tutta nuova che i nostri riescono a dare al loro sound, qualcosa che li discosta dalla maggior parte degli altri gruppi della scena.
Credo che comunque questo demo sia giusto un apripista a qualcosa di maggiore, altrimenti non mi spiegherei la rpesenza di due soli pezzi all'interno.
Due pezzi comunuq nient'affatto male, in cui gli otto componenti della band danno il loro meglio.
Niente male l'ecletticità vocale di Enrico, che passa dalla voce pulita (che a onor del vero non è che mi piaccia tanto, ma è semplicemente per una questione di gusti), allo scream, che per certi versi ricorda, con le dovutissime proporzioni, quello di Dez Fafara dei Coal Chamber. Buono anche l'apporto della voce femminile, ad opera di Chiara.
La cosa che subito salta all'orecchio, comuqnue, è sicuramente la produzione: ma andando a vedere dove gli In Cold Blood hanno registrato, s'intuisce immediatamente perchè. Questo demo è stato registrato agli Outer Sound Studios di Giuseppe Orlando, in due parole quelli che ormai sono gli Studi Culto della scena Metal nazionale.
Che dire dunque? Se questo cd non mi ha messo addosso una voglia matta di smettere d'ascoltarlo per noia molesta, vuol dire che per gli amanti del genere è sicuramente un qualcosa da non perdere e, dunque, gli In Cold Blood una band da seguire molto da vicino.

Track by Track
  1. Prophet Of Romance 70
  2. L.I.E. 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
68

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 1649 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti